Mambo, cagnolino bruciato per noia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valeblu
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mambo, punizione senza condizionale
    La storia del cane Mambo ha commosso e smosso la Francia. Questo cagnolino ha subito ustioni di terzo grado su metà del suo corpo per la noia di due ragazzi che in una notte d'agosto, 'non sapendo cosa fare', l'hanno prima cosparso di benzina e poi dato alle fiamme. Mambo si è salvato: dimenandosi e strusciandosi sul terreno ha spento il fuoco che lo stava divorando ed è scappato. Poi soccorso, è diventata un piccolo eroe.

    Immediata la reazione della piccola cittadina tra i Pirenei dove Mambo era già stato visto, cagnolino randagio, e accolto. Nel video qui sotto vedete le manifestazioni degli scorsi mesi contro la crudeltà sugli animali e le terribili condizioni di Mambo. Solo grazie alle cure di un centro specializzato e alle donazioni di molti francesi 'eccellenti', almeno in quanto a conto in banca, il cagnolino se l'è cavata.

    In Italia ne sentiamo parlare solo ora che i suoi aguzzini sono stati condannati. Ed è proprio la condanna a far riflettere. Mambo, purtroppo, non è il primo animale a subire torture di questo genere e non sarà l'ultimo ma questa volta la Giustizia francese ha detto la sua: i due torturatori pagheranno.

    Si tratta di una ragazza di 22 e di un amico di 17. Lei, in quanto maggiorenne, sconterà un anno di reclusione di cui sei mesi senza condizionale: insomma a quei sei mesi non si scappa. Inoltre, il reato di 'atti di crudeltà e di barbarie nei confronti degli animali' prevede una multa di 6 mila euro. Lui beneficia del trattamento riservato ai minori di 18 anni e il verdetto arriverà dal tribunale competente nel mese di dicembre. Mambo, dal canto suo, ha assistito a tutte le fasi del process.

    Ma manca ancora qualcuno in questa storia: la persona che ha abbandonato Mambo. Salterà fuori all'improvviso o resterà in silenzio di fronte all'animale, ora simbolo della lotta alla violenza?

    Fonte: YAHOO! Notizie



    :piange:
    Per noia? O__O Ma sparatevi piuttosto...
    E poi troppo pochi i mesi di reclusione, tanto quando usciranno faranno anche di peggio. Che bastard*!!
    Povero cagnolino ç_ç Non ce la faccio a vederlo conciato così... Io farei esattamente la stessa cosa a quei due tizi senza cuore. Che schifo.
     
    Top
    .
  2. >AnDreA<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valeblu @ 17/9/2009, 16:19)
    :piange:
    Per noia? O__O Ma sparatevi piuttosto...
    E poi troppo pochi i mesi di reclusione, tanto quando usciranno faranno anche di peggio. Che bastard*!!
    Povero cagnolino ç_ç Non ce la faccio a vederlo conciato così... Io farei esattamente la stessa cosa a quei due tizi senza cuore. Che schifo.

    QUOTO

    Povero cagnoluzzo :piange:.......non so che dire...dico solo che quelli che fanno queste cose (e anche quelli che ammazzano i gatti solo xchè sono neri) sono dei figli di puttana. Si, senza asterischi xkè certe cose si devono dire.
    E poi solo 1 anno? PFUI! Io gliene dare molti di più se non condannarli alla pena di morte.
     
    Top
    .
  3. Lulina;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Povero Mambo mi sono messa a piangere.. Fa pene vedere un povero cane ridotto così, chissà quanto soffre. Bah ma io non capisco certa gente! Ma che dite se li bruciamo così per gioco? Altro che sei mesi! Dovrebbero essere condannati a carcere a vita!
     
    Top
    .
  4. "Cucciolotta"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    povero mambo! che cattiveria!
     
    Top
    .
3 replies since 17/9/2009, 15:19   266 views
  Share  
.