Ma i gatti provano sentimenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lestat_AND_Me
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho pox parlare del gatto di mia nonna,da qnd è morto mio nonno prima dell'estate scorsa il gatto ha cominciato ad essere + affettuoso prima nn dormiva mai sullegambe,ora è sempre dietro mia nonna e appena vede ke si siede si preoccupa subito e miagolaoppure gli va sulle gambe x dormre o x coccole...secondo me ha capito ke mia nonna ci sta male x la morte di mio nonno...
     
    Top
    .
  2. <<kiarocia>>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io qnd piango sono sempre sicura di sentire da 1 momento all'altro il solletico dei baffucci bianco-arancio del mio kikko e di vedre la sua lingua rosa ke mi lecca tutta la facciafinke nn smetto. ora, o al mio gatto piace il sapore delle mie lacrime, o mi vuole 1 gran bene ( io opto x la seconda)e cmq qll ke dicono ke i gatti nn provano sentimenti li farei...galleggiare x 20 minuti in 1 lavatrice, cm qll gatta dell'altra discussione.
     
    Top
    .
  3. darkvampire89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma ke tenero il tuo gatto!!
    Io sn assolutamente convinta ke i gatti provino dei sentimenti!!
    Vivo cn i gatti praticamente da qnd sono nata e quindi osservo i loro comportamenti praticamente 24h al giorno, 365 giorni l'anno!!
    Sanno essere felici, arrabbiati, tristi,preoccupati, spaventati...
    A volte parlano xfino!! a volte mi fermo e fisso i mie gatti, gli kiedo qualcosa e loro mi rispondono!!
    ** fa ridere in effetti, detto così...ma giuro ke sembra davvero ke parlino!!
    Poi recentemente ho letto di alcuni studi ke hanno fatto sui cani e sui gatti, ed è stato provato ke possono sognare anke loro!!
    Quindi, sono praticamente quasi umani, anzi, sn anke meglio, dato ke certe cose orribili ke fanno gli uomini loro nn le fanno! ^^

    Sono finita nel filosofico...povera me....
    Cmq, loro sn dei tesori e sn contenta ke anke voi lo pensiate!!!!!
     
    Top
    .
  4. clarkina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una volta avevo una micina piccola piccola che era arrivata dopo qualche giorno del primo che avevamo portato a casa! sono cresciuti insieme per 7 mesi! e poi per una malattia incurabile anche se abbiamo fatto passare tanti veterinari tutti dicevano che non si poteva curare e la mia micina è morta.. :cry:
    il mio micio ha fatto due giorni che mangiava meno delle altre volte e poi gli abbiamo portato a casa un altra compagna hanno legato subito e il mio mecetto ha cominciato a essere ancora felice ^^
     
    Top
    .
  5. ...:::Charlie:::...
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dmagica @ 26/12/2007, 17:47)
    si secondo me si... il gatto di mia zia ogni volta che mia zia è al lavoro si mette sempre a miagolare ( sembra che piange) poi quando tornava gli fà 1000 feste !!!!... è triste perche la padrona non c' era !!!!
    che tenero il piccolo tigro!!!!!

    Secondo me i gatti sono esseri viventi a cui manca la parola, un giorno mia mamma stava piangendo e avevo il gatto in braccio, le è caduta una lacrima e il mio Piccolo ha messo una zampa per asciugarla,

    Stava ssolutamente giocando, ma è un bel gesto per un micio...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,726
    Reputation
    0
    Location
    221B Baker Street

    Status
    Anonymous
    prue,a me è successo la stessa identica cosa!E poi il mio gatto Mio(Di nome e di fattoxD)quando fa le fusa,se lo prendi in braccio comincia a ciuciarti la maglietta come fanno i gattini quando succhiano il latte alla mamma!:miao:
    è troppo pucciooo********
     
    Top
    .
  7. sweet_enny22
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me è vero ke i gatti provano sentimenti!! perchè nn dovrebbero? nn capisco xkè alcune persone dicono ke i gatti sn i così detti "opportunisti", ke se c'è cibo ti fanno tnt coccole e se invece nn c'è nnt ti abbandonano...secondo me i gatti nn sn così... magari vanno dv c'è +cibo ma poi ritornano a casa... sn sicura ke nn abbandonano mai il padrone...
     
    Top
    .
  8. Drizzt_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma c'è gente stupida che vede i gatti come esseri demoniaci, una signora ha detto a mia mamma che i "gattofili" sono persone negative O.O e anche i gatti sono animali negativi O.O
    il mio gatto NERO ( già qusto dovrebbe significare che è stato inviato da chissà chi per distruggere il mondo) è come un cane per me, lo chiamo e viene subito, batto la mano su un mobile e lui ci salta sopra, gli parlo e mi risponde e quando lo sgrido protesta perchè non gli va bene....quindi è scontato che prova sentimenti, poi ogni gatto ha un carattere suo, nessuno dei miei gatti si assomiglia caratterialmente sono tutti speciali!
     
    Top
    .
  9. Petra93
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok..ora rispondo anche io.(figurati se non mi mettevo in mezzo in un trattato di etologia,che studio dalla nascita?!)

    " Un animale è un animale" tipica frase detta su due piedi da un uomo."Un animale,è una bestia.Non prova sentimenti,va istruita perchè non capisce nulla" Altra tipica frase.
    Nessuno si è mai chiesto allora : ma questi animali...perchè se sono privi di sentimenti ci sono sempre vicini? la risposta di molti è : "Hanno fame".Ma che stiamo scherzando?!Se avessero fame caccerebbero,lo fanno anche se gli dai il cibo!
    Nonono,lo fanno perchè ci vogliono bene.Avete mai pensato al gatto,che ogni giorno si sveglia e regolarmente (se in casa e molto affezzionati) vi salta sulla pancia o fa di tutto per svegliarvi di prima mattina?perchè? cibo??? no,può sembrare così ma non lo è.L'orario è sempre uno..spesso molto prima del solito orario in cui si va a scuola o a lavoro..perchè? le risposte sono due.
    1-Vogliono che vi alziate,così non farete tardi..e sperano iche se partite prima tornerete prima.
    2-Hanno paura di perdervi..ogni notte quando stanno lontani dalla camera..ogni volta che andate a lavoro o a scuola..ogni volta che andate via senza dirlo ,per il gatto è un tuffo al cuore..una paura.Alcuni si mettono davanti alla porta e aspettano pazienti..altri in mezzo alla strada,altri inevece persino sulla cassetta della posta.
    Hanno paura di restare soli.
    Che dire poi di quando siamo tristi,non vengono lì a consolarci?
    E di quando la gente gli pesta per sbaglio la vcoda,e se non ricevono scusa si offendono e non si lasciano toccare.


    A mio parere non solo i gatti hanno dei sentimenti,ma hanno un modo di pensare di vivere;emozioni così uguali eppure alcune che noi non immaginiamo nemmeno.
    Ogni giorno è una scoperta,osservare il modo in cui il nostro carissimo felide,ci mostra i suoi sentimenti.


    Scusate se mi sono dilungata..ma l'etologia è la mia vita..la studio dalla nascita e credo frequenterò spesso la sezione ^^
     
    Top
    .
  10. ~ LadyKaulitz }
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te u.u
     
    Top
    .
  11. nala91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me gli animali provano sentimenti molto spesso anche più dell'uomo..ed è da stupidi pensare che non provino niente e che per questo possono essere consoderati e trattati come degli oggetti!!
     
    Top
    .
  12. (Grace)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovvio, che hanno sentimenti!
    Per esempio ne avevo uno che faceva le fusa solo con me (dolceeee!). E poi ne ho altre che hanno paura di mia mamma perchè sanno che lei spesso li caccia (perchè a lei fanno un pò paura, anche se vuole loro bene) e così stanno zitte zitte o si allontanano un pò, mentre se arrivo io o mio papà si scatenano ^^ perchè sanno che gli facciamo fare quasi tutto quello che vogliono
     
    Top
    .
  13. Pufina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I gatti capiscono anche ciò che diciamo perchè un giorno il mio gatto non riusciva a fare i bisognini e gli ho chiesto "Ti fa male il pancino?" e lei ha fatto "miao" e ha ANNUITO!Poi si è "stirata" e si è leccata la pancia...e mi guardava come dire "massaggiami il pancino"
     
    Top
    .
  14. _*Julieta96*_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkvampire89 @ 12/5/2008, 20:14)
    Ma ke tenero il tuo gatto!!
    Io sn assolutamente convinta ke i gatti provino dei sentimenti!!
    Vivo cn i gatti praticamente da qnd sono nata e quindi osservo i loro comportamenti praticamente 24h al giorno, 365 giorni l'anno!!
    Sanno essere felici, arrabbiati, tristi,preoccupati, spaventati...
    A volte parlano xfino!! a volte mi fermo e fisso i mie gatti, gli kiedo qualcosa e loro mi rispondono!!
    ** fa ridere in effetti, detto così...ma giuro ke sembra davvero ke parlino!!
    Poi recentemente ho letto di alcuni studi ke hanno fatto sui cani e sui gatti, ed è stato provato ke possono sognare anke loro!!
    Quindi, sono praticamente quasi umani, anzi, sn anke meglio, dato ke certe cose orribili ke fanno gli uomini loro nn le fanno! ^^

    Sono finita nel filosofico...povera me....
    Cmq, loro sn dei tesori e sn contenta ke anke voi lo pensiate!!!!!

    sognano, sognano! quando era piccola Misha, la beccai che stava dormendo facendo un movimento strano con la bocca, come se ciucciasse qualcosa. Secondo me stava sognando di essere allattata!!:puccio:
    poi un altro giorno ho visto che stava dormendo, all'improvviso ho sentito un MIAOOO da brividi, e c'era Misha mezza addormentata però era seduta. Secondo me avrà sognato di lottare contro qualche gatto :=D:
     
    Top
    .
  15. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me provano dei sentimenti... gli manca solo la parola!!

    Pensate che una notte ero a casa da sola con mio papà e lui già dormiva. Io non mi sentivo molto bene avevo un po' di agitazione, la mia micia ha capito tutto ed è venuta nel mio letto, si è sdraiata lì e mi guardava aspettando che io mi addormentassi.
    Era come quasi mi volesse tranquillizzare lei...
     
    Top
    .
45 replies since 26/12/2007, 15:58   3802 views
  Share  
.