Il mio gatto

non lo capisco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,755
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi volevo chiedervi una cosa, il mio gatto ogni tanto si butta per terra come se volesse delle coccole, le lo accarezzo sulla schiena non fa nulla ma se lo accarezzo sulla pancia partono i morsi =(...come mai, sapet spiegarmelo?
     
    Top
    .
  2. °§kla§°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La pancia è una zona vulnerabile e sensibile e i gatti non te la espongono facilmente.
    Anche quando il gatto è tuo o ti conosce e ha deciso che non sei una minaccia, continua a sentire l'istinto di proteggersi.
    Comuque non è raro che si abbandonino e si facciano grattare, anche perchè è una zona che loro non riescono a raggiungere bene con le zampe.
    La maggior parte delle volte però decideranno di giocare con la mano che lo sta accarezzando in un punto tanto "coperto" e sensibile, ma ogni gatto ha le sue preferenze.
    In genere soffrono il solletico, soprattutto in basso, te ne accorgi quando muovono le zampette di scatto; non gradiscono però la cosa troppo a lungo e lo premdono come uno stimolo al gioco e quindi ti "attaccano".
    La mia per esempio se la gratti un pò sopra la schiena in fondo vicino alla coda comincia a far le fusa e non la smette più :D.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,755
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    wow grazie...spero che io possa fare sempre una domanda in questa stessa discussione, io la faccio semmai me la cancellate XD
    Allora, io non penso di essere molto simpatico al mio gatto, perchè non fa le stesse cose ke fa con mio fratello, cioè con mio fratello ci dorme si struscia la testa su di lui e ecc...ma con me non lo fa, allora la mia domnda e come faccio a rendermi simpatico al gatto...l'unica cosa che fa a me e ciucciarmi l'orecchio O.O
     
    Top
    .
  4. °§kla§°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anchio posto qui poi semmai la cancellano anche a me xD
    I gatti hanno un fortissimo istinto territoriale, sono individualisti, nel senso che per esempio in caso di cibo, chi arriva prima mangia, e non osservano lo stesso tipo di gerarchie sociali dei cani, dove l'individuo sottomesso all'animale dominante domina a sua volta sugli individui di rango a lui inferiore. Perciò magari con te sente di non avere niente a cui spartire, mentre tuo fratello gli è più simpatico. Si, i gatti vanno moooolto a simpatia! Forse è anche il suo odore.
    ( Almeno credo di questa non ne sono molto sicura aspetta le altre cosa ti dicono ^^ )
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,755
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    piu che altro fa solo con me cosi, perchè con mio padre,madre e sorella )anche fratello) fa come ho detto prima...forse e perchè quando lui era piccolo lo trattavo un po male...cioè gli facevo fare cose ke lui nn voleva fare
     
    Top
    .
  6. °§kla§°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche per me è la stessa cosa quando ero piccola tiravo la coda alla mia gatta e la facevo cadere ( lei non si faceva male ) e ora le voglio un bene pazzesco ma lei non mi fila molto forse si ricorda ancora quegl'anni xD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,755
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si...però non e giusto :(
     
    Top
    .
  8. _maya_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i miei gatti mi amano perchè nn li tratto mai male e perchè sono sempre io a dargli da mangiare... prova se gli dai sempre tu da mangiatre dovrebbe riconoscerti come padrone...
     
    Top
    .
  9. _Lolly_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io nn ho gatti..ma li amo mlt!!!
    sn teneriximi!!!
     
    Top
    .
  10. ;bells
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me succede la stessa identica cosa! Si rotola per terra per farsi accarezzare e se le faccio dei grattini sotto il mento fa le fusa,ma quando vado a grattarle la pancia se ne scappa sempre xD
     
    Top
    .
  11. !LuliBilue,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si! Anche a me la mia gatta ODIA quandoo le accarezziamo la pancia! xD Alza le zampette e mi morde la mano xP
     
    Top
    .
  12. FaithThorn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche i miei gatti fanno così ogni tanto.
    Non amano lasciarsi toccare la pancia perchè è un punto vulnerabile x loro, come ha già detto °§kla§°. Magari con il passare del tempo capiranno che non gli vuoi fare del male e si fideranno di più. Con i miei si va migliorando :normale:
     
    Top
    .
  13. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche la mia gatta ogni tanto lo fa... quando le accarezzo la pancia mi da le zampate (senza tirare fuori le unghie) e morde anche la mano.
     
    Top
    .
  14. !LuliBilue,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La mia gatta però lo fa per giocare, è una burlona quella xD
     
    Top
    .
  15. akantor95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me le gatte incinte mi graffiano quando le accarezzo la pancia o.O
    ah a proposito x il mio gatto mmord sempre il braccio a mia nonna ?? xD
     
    Top
    .
14 replies since 24/5/2009, 14:17   567 views
  Share  
.