la mia gatta è strana

mi costringe a darla via.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidx1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Piacere davide.
    la mia gatta Milù ha 8 anni la presi a 2 mesi in un negozio, le voglio un bene dell'anima perchè...ecco il punto è che nn so perchè...
    Non si è mai fatta accarezzare, appena provi a toccarla ti volta le spalle.
    Non si è mai fatta prendere in braccio appena la prendi, si dimena a momenti urla di dolore.
    Quando ci si da qualche scappellotto lei la maggior parte delle volte reagisce graffiando con tanto di ringhiata e orecchie orizzonatali.
    Non mangia pesce fresco, carne fresca, scondita, delicata, mangia solo carne gourmiet gold (mangia è un modo di dire, lecca e non hai mai finito un piatto di mezza scatola) va matta per i croccantini.
    Vomita almeno una volta giorno, il veterinario dice che è normale, perche perde pelo.
    Distrugge qualunque tipo di tessuto con le sue unghie.
    Qualunque sedia o poltrona nuova entri in casa deve essere subito la sua, e non dorme piu nei suoi posti precedenti se cosi non è miagolando tutta la notte.
    Mia zia una volta si trasferi da noi per 2 mesi insieme alla sua gattina di 5 mesi e Milù si dimostrava molto aggressiva con la gattina non voleva assolutamente che si avvicinasse a lei appena provava subita soffiava usciva le unghia e si preparava all'attacco, 2 mesi ogni giorno a provare di farli diventare amiche ma nulla, almeno da parte della mia gatta.

    Ora ho trovato un cagnolino che ha 50 giorni, dicono sia un incrocio tra un chihuahua e un pincher, per la prima volta sto avendo un animale che mi ricambia l'amore che io gli do.
    Lo vorrei tenere sta da me già da una settimana ma è in pericolo con la mia gatta.
    Ho provato come feci con il gatto di mia zia, tenendo tra le mani il cane, ho notato che questa volta la gatta annusa il suo pelo, ma appena li metto faccia a faccia la gatta prova ad attaccarlo.
    cosa faccio?
    La gatta ha avuto sempre amore e attenzione ma è asociale non lega ne con noi ne con altri animali.
    La tengo solo dopo un onisectomia.
     
    Top
    .
  2. ,luliciuffo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Davvero non so che dirti.. Certo il comportamento della tua gatta è strano.. Neanche un briciolo d'affetto.
    Forse nei suoi primi due mesi di vita.. le hanno fatto qualcosa di brutto, non trovo altra conclusione. Hai per caso il numero della famiglia da cui l'hai presa? Magari saprà sarti qualche informazione.
    Prova e fammi sapere =D
     
    Top
    .
  3. _maya_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'hai presa a 2 mesi, è normale il suo comportamento... non ha avuto l'educazione della madre, che le insegna a socializzare e a mangiare bene... è normaissimo che faccia così, molti gatti presi troppo piccoli hanno questo comportamento...
    per il rapporto con il cane, credo che dopo un po' faranno amicizia, basta lasciarli da soli...
     
    Top
    .
  4. ,luliciuffo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Speriamoo.. Strano perchè la mia gatta l'ho presa a quasi due mesi ed ha un comportamento normale..
     
    Top
    .
  5. *rikki_4ever*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è stran si ma nn penso ke sia per il motivo ke è stata presa da piccola...ma ha sempre fatto cosi da quando l'hai presa??forse si è stata maltrattata da piccola........informati e facci sapere...ps:ke cos'è un omisectomia??
     
    Top
    .
  6. Urumi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La mia fa meno danni ma per l'affetto è uguale alla tua.
    Usa il condizionamento classico con lei quando fa qualcosa che non va falla spaventare con un suono forte (senza che lei capisca che sie tu a farlo).
    Con il tempo dovrebbe associare lo stimolo negativo con il comportamento e arrivare ad evitare l'azione per nn sentire il suono....
    E poi dopo 8 anni non puoi mandarla via!! :piange:
     
    Top
    .
5 replies since 29/5/2009, 01:25   231 views
  Share  
.