Convincere i genitori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -crazy?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Premetto che sono nuova del forum e ancora non so bene come "barcamenarmi" xDD Quindi se ho sbagliato a postare il topic in questa sezioni, scusatemi ç-ç

    Bhè ma andiamo al dunque xD.. io adesso praticamente ho 14 anni, ma già da quando ero molto molto piccola (5 anni) amavo gli animali specialmente i gatti! Più volte in passato ho chiesto ai miei di poter tenere un gatto in casa, ma mi facevano sempre mille problemi. Io vivo in un appartamento e sono al terzo piano! Questo diciamo che è il "problema principale" però ogni volta ne spuntano altri come il fatto che ho il parquet, o che i gatti graffiano le poltrone o rovinano i muri (sto sparando xD) o che sono costosi, necessitano i attenzioni e che se si dovesse partire per un eventuale viaggio non sapremmo dove tenerlo. Bhè primo io non viaggio mai, se mai potrei lasciarlo per qualche giorno da mia nonna o dalla mia migliore amica che ha 3 gattini. Poi per la storia del "costoso", non mi sembra perchè di cibo la mia amica spende circa un euro e mezzo al giorno e dal veterinario ci va quando ne ha bisogno e spende circa 10 €. Poi c'è anche il problema delle attenzioni. Io se mi prendessi un gattino me ne occuperei dalla mattina alla sera perchè ci tengo e ormai sono grande e responsabile abbastanza da poterlo fare. Un conto era quando avevo 5-6 anni, ma adesso sono più grandicella mi sembra ù-ù. E poi dai me lo merito un micetto ** a scuola prendo sempre il massimo soprattutto all'esame ho preso 10! Adesso sto cercando fare più faccende domestiche in casa.. magari quelle funzioneranno! E poi voglio cheidere a mia zia di convincere mia mamma.. voi che ne dite? ç-ç

    :??: :piange:
     
    Top
    .
  2. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì dai cerca di convincerli...
    Guarda anche io abito in un appartamento al terzo piano, ma questo non mi ha mai dato problemi. Magari i primi tempi quando va in calore, comunque basta sterilizzarlo. Per quanto riguarda i graffi su poltrone ecc, anche mia mamma aveva paura che graffiava le tende ma non l'ha mai fatto. Ogni tanto quando le prende si va a fare le unghie dietro il divano >.< però basta farle capire che non si fa e non lo fa.
    Per quanto riguarda il "costoso" basta all'inizio prendere tutte le robe necessarie e poi ogni volta il cibo e sabbietta per i bisognini se lo tieni in casa. Di solito dal veterinario, se il micio non ha problemi, ci si va una volta all'anno per la vaccinazione. Anche per la vacanza dipende dove vai, se lo abitui già da piccolo al trasportino lo puoi portare con te se vai in un residence o in un appartamento (io ogni volta me la porto con me al mare); altrimenti come hai detto lo puoi lasciare per qualche giorno a qualcuno.
    Sei stata promossa giusto? prova a chiederlo come regalo di promozione (: oppure magari tua zia riesce a convincere tua mamma ^^
     
    Top
    .
  3. -crazy?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le informazioni, sei stata davvero gentile *--*
    proverò a convincere mia mamma tramite mia zia e con tutto ciò che mi hai detto!
    grazie ancora**
     
    Top
    .
  4. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Di nulla (:
    Ok, fammi sapere...
    :baci:
     
    Top
    .
  5. sognatrice_dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per me e sempre stato difficile convincere i miei genitori...
    avere un gatto e come avere un bambino .. e tu che fai... non hai bambini perche costa mantenerli!
    i gatti costra molto di meno!
    se parti basta darli a qualcuno e se hai un bel giardino( cosa che da quanto ho capito no hai) puoi lasciarli in casa.
    devi cjhiedere i tuoi di metterti alla prova, digli il fatto dei voti, e se le risposte che ottieni sono sempre no, puoi chiedergli se non si fidano di te e se si fidano di affidarti il micio.
    parla con loro chiedi il problema qual e perche no? e ad ogni risposta dimostra ceh ce la soluzione... BUONA FORTUNA

     
    Top
    .
  6. pingo pallino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao io so come convincerli ora ti do dei consigli: assicurati di volerne uno,preparati un presentazione pawerpoint o semplicemente un discorso, cerca di sapere,se non lo sai già, l'opinione dei tuoi genitori su questo animale,raccogli argomentazioni forti e convincenti e fai un elenco su un foglio di carta ad esempio scrivi che un gatto è un animale indipendente e che non c'è bisogno di portarlo a spasso ed è pulito ,risparmia i tuoi soldi, stila un elenco di cose che ti serviranno e vai al supermercato o al discount o vai su internet e guarda i prezzi,dimostra maturità è un aspetto molto importante, prova a fare un giro ad una mostra felina,ricorda che la persona che devi convincere probabilmente non vuole essere convinta e potrebbe non voler discutere con te,non prendere un gatto solo per far colpo su qualcuno,magari stabilici un sistema a punteggio cioè per ogni azione responsabile guadagni 1 punto magari i tuoi possono stabilire un punteggio e prenderti un gatto quest'è quanto baci e abbracci un saluto da pingo pallino ciao -crazy? io vado amici alla prossima a dimenticavo io sono maschio allora vado addio
     
    Top
    .
5 replies since 6/8/2009, 16:55   1020 views
  Share  
.