inserimento di un nuovo gatto con uno che ha già 8 anni

heeeelp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asshamsu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.

    Appena iscritta chiedo già consiglio a chi ha + esperienza di me.
    Ho una gatta di 8 anni, che però è malata di cuore. Per fortuna è sempre stata molto vispa e attiva, ma anche molto viziata data la sua situazione di "malata" e di "figlia unica".

    Già l'anno scorso trovammo un gattone (o meglio lo abbandonarono) e abbiamo cercato di introdurlo in casa mentre aspettavamo chi voleva prenderlo, ma Minù (la gatta) non ne voleva proprio sapere, soffiava e miagolava dietro la porta, la graffiava...non le andava proprio l'idea di averlo in casa.

    Quest'anno si è riproposta la stessa situazione: gattino abbandonato. Non lo abbiamo lasciato nella villa al mare perchè, essendo fanatici di animali, diamo da mangiare a ghatti che ormai hanno colonizzato il giardino...e abbiamo osservato che tutti picchiavano il micetto, quindi ce lo siamo portato a casa.

    Cosa è successo? La mia gatta sembra essere + indifferente rispetto all'anno scorso, ci cammina vicino con attenzione, ma soffia e allunga la zampetta solo se il micetto (che ha nemmeno 5 mesi) si avvicina a lei o per giocare o per curiosità. Ora stanno dormendo nella stessa stanza a distanza di nemmeno due metri...cosa che fino a qualche ora fa non facevano assolutamente.

    Qualche consiglio? Posso essere fiduciosa? Non mi va di farlo adottare a qualcun altro...ormai ci siamo affezionati
     
    Top
    .
  2. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asshamsu @ 2/9/2009, 11:58)
    Già l'anno scorso trovammo un gattone (o meglio lo abbandonarono) e abbiamo cercato di introdurlo in casa mentre aspettavamo chi voleva prenderlo, ma Minù (la gatta) non ne voleva proprio sapere, soffiava e miagolava dietro la porta, la graffiava...non le andava proprio l'idea di averlo in casa.

    Anche a me è successa la stessa cosa, fui costretta a dare via il micino =(

    Prova a vedere qui, magari ti può essere di aiuto: http://avapa.wordpress.com/2008/09/09/come...-gatto-in-casa/
     
    Top
    .
1 replies since 2/9/2009, 10:58   222 views
  Share  
.