Pidocchi del Gatto

..informazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pliz
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Ho un gattino che mia sorella pochi giorni fa ha trovato in uno stato pietoso: sporco, influenzato, con un'infezione agli occhi e pieno di pulci e pidocchi.
    Per quanto riguarda la pulizia l'abbiamo lavato con acqua ed un pò di alcool e devo dire che ne è uscito pulitissimo. Abbiamo utilizzato del collirio per farlo guarire dall'infezione e adesso è eliminata. Per le pulci abbiamo utilizzato il frontline, alcune goccioline dopo il bagnetto..ma..nonostante si sia liberato dei suoi parassiti, sono ancora presenti numerosi pidocchi sul suo pelo.
    So che questi animaletti non fanno parte della specie che attacca anche l'uomo e non infestano la casa..è vero questo? Inoltre, cosa mi consigliate per eliminare questi parassiti e le loro uova? Il frontline già li ha uccisi e quindi devo solo spazzolarli via o c'è bisogno di qualche altro prodotto?

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta! :normale:
     
    Top
    .
  2. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Povero... Io non ne ho mai avuti di questi problemi perchè la mia vive in casa.
    Oltre il frontline, esiste anche il collarino contro questi parassiti.
    Comunque ti lascio alcuni siti dove potrebbero esserci info in più:
    - QUI
    - QUI (c'è scritto che i pidocchi del gatto non attaccano l'uomo ^^).
    Spero ti possa essere di aiuto, altrimenti ti conviene rivolgerti al veterinario che sicuramente sa cosa fare.
     
    Top
    .
1 replies since 7/9/2009, 09:11   248 views
  Share  
.