malattie? NO GRAZIE!

e una storia lunga ma leggetela!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sognatrice_dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questa è una storia lunga, per me molto triste, ma vi prego di leggerla tutta fino alla fine…..
    Una domenica mattina l’amico di mio padre arriva a casa nostra con uno scatolone in mano; lì c’era un gattino tutto rosso, avrà avuto all’ incirca un mese o poco più e miagolava rotolando nella scatola.
    Ci raccontò il nostro amico che dalla vicina una gatta aveva avuto dei cuccioli e lui era uno di quelli e che un padre per accontentare il figlio se ne prese uno e glielo fece tenere per un pò senza che nessuno sapesse niente.
    Passati 3 o 4 giorni lasciò libero il gattino che rintonò dalla sua mamma, ma….
    La mamma lo rifiutò non riconoscendolo come suo figlio e nei gironi che seguirono il cucciolo tentò di avvicinarsi ai suoi fratellini, ma la mamma gatta gli soffiava contro e lo graffiava.
    Cosi la padrona dei gattini si e rivolta a questo amico chiedendo di tenerlo e di svezzarlo come si deve, ma ciò non era possibile perche i suoi 3 cani non andavano molto d’accordo con il gattino indifeso e l’avrebbero ferito.
    Cosi ha preso il gattino e l’ ha portato da noi chiedendoci di tenerlo per una solo settimana o anche 10 giorni perche poi avrebbe trovato un gattile o una famiglia per lui.
    Passò una settimana.
    Il gattino cresceva e beveva il latte con una tenerezza immensa…
    Passarono 10 giorni.
    Dell’ amico dei miei genitori non vi erano notizie e pian piano mi affezionavo sempre di più a quella piccola palla di pelo rossa.
    Passò un mese, due, tre….
    Il gattino ormai era nostro e sapevamo che ormai non c’era bisogno di andare a cercare un'altra famiglia per lui perche l’ aveva già trovata.
    Adoravo stare insieme a lui….ma..la palla di pelo non aveva ancora un nome cosi dopo averci pensato un po’, il gattino prese il nome del leoncino del re leone, un cartone animato che ho sempre amato…SIMBA! Passò il tempo q tutto mi sembrava cosi bello quando..
    Nell’ estate 2009 avvenne una cosa terribile.
    Io non c’ero, stavo in vacanza con una mia amica, quando mio padre mi chiamò dicendomi che Simba non stava molto bene, probabilmente era finito in qualche rissa tra gatti..zoppicava e non mangiava.
    Quando tornai lo portammo dal veterinario, c’erano varie probabilità che il micio si fosse preso una brutta malattia, ma bisognava aspettare il quadro proteico delle analisi e nel frattempo avremmo dovuto riempirlo di siringhe,medicine, flebo e antipulci.
    Partimmo per Terracina e ci portammo anche il gatto.
    Stette con noi 2 settimane vivendo di flebo e pillole.
    Poi una telefonata, mentre stavamo lì, ci rovinò la vacanza. La veterinaria aveva visto il quadro proteico delle analisi di Simba.
    Aveva una malattia: la peritonite infettiva.
    Non mi dimenticherò mai questo nome, perché e il nome della bestia che ha ucciso il mio gatto.
    Non credo la conosciate e non credo che i vostri gatti abbiamo mai avuto una cosa del genere, almeno lo spero per voi.
    Questa malattia contagiosa è molto diffusa tra i gatti randagi.
    Simba non era un gatto randagio; gironsolava per le vie della città ma la maggior patte delle volte erano altri gatti randagi ad invadere il suo territorio.
    Come l’avrà mai presa?
    Si trasmette attraverso il sangue e il sesso.
    Non c’era soluzione alla malattia, sarebbe dovuto morire.
    Al viaggio di ritono Simba ansimava, credevamo fosse il caldo niente di che, ma appena arrivati a case,fatto uscire dal trasportino, si stese a terra e ansimava, sempre più forte…
    Aveva aspettato di arrivare a casa per morire.
    Stava avendo una crisi respiratoria, e si sbatteva, si girava,rotolava a terra,si rigirava..tentava di respirare ma non ci riusciva e dopo pochi minuti morì.
    Davanti a quella scena aprii il rubinetto di lacrime e iniziai a piangere e mi sentii male nel vederlo morire cosi rientrai dentro ma attraverso il riflesso del vetro vidi il mio gatto che giaceva a terra…
    Le mie lacrime non servivano a un bel niente.
    La veterinaria ci disse quando ci chiamò: se solo fosse stato castrato…
    se solo fosse stato sterilizzato….
    Se solo lo fosse stato…
    Queste parole rimbombano nella mia mente continuamente.
    E terribile.
    I mie volevano sterilizzarlo ma io no..
    Era uno stupido capriccio il mio, volevo che prima facesse dei figli, perché un gatto cosi bello non può non procrearsi.
    Fece una cucciolata.
    E poco dopo prese quella malattia.
    E tutta colpa mia, se solo l’avessi castrato..io lo volevo accanto a me, per sempre, e non sopportavo l’ idea che potesse morire un giorno, se non con me.
    Ma poi a solo 2 anni accadde.
    Mi sono comportata da bambina infantile capricciosa e ho ucciso il mio gatto.
    Vorrei solo che ora fosse qui, con me, sulle mie gambe, mentre scrivo, come faceva sempre.
    Mi ricordo ancora, quando era piccolo, come era carino e non si meritava questo.
    Mi ricordo la prima volta dal veterinario, l’ avevamo portato perché gli si era staccata la pelle e aveva delle ferite sotto pelle che le aveva procurato la mamma.
    Era un gatto bellissimo!
    E usare i verbi al passato mi fa male.
    Ricordo tutte le notte che me lo mettevo sotto le coperte con me e dormivamo insieme.
    Quando studiavo era con me..era sempre con me e volevo cedere alla tentazione di portarmelo a scuola ma è una pazzia e non potevo.
    Mi ricordo quando giocavamo insieme con una semplice cordicella, insieme io e lui.
    Mi divertivo ed era cosi carino.
    Come era caldo, come era bello il suo pelo.
    Ed e morto per un mio stupido capriccio.
    Io ho avuto quello che volevo, una cucciolata..ma in cambio Simba e morto.
    Ora sto qui a piangere,bagnando la tastiera, la scrivania, il computer, ma so che ce rimedio a tutto tranne che alla morte.
    Simba e morto, non c’è più e ora voglio toccare il suo pelo, accarezzarlo, fargli le coccole, ma non posso.
    Simba ti voglio bene. Le mie scuse sono inutili lo so, ma io te le devo dare e non le accetterai e fai bene.
    Ora voglio dirvi una cosa.
    Forse vi ho annoiata, o forse non avete nemmeno letto ciò che ho scritto vedendo la lunghezza della storia…
    Ma v’assicuro che non ce cosa più saggia che sterilizzare il vostro gatto.
    Fatelo.
    Non aspettate, non fate come me che per un capriccio potete uccidere il vostro micio e tutto questo me lo riporterò dietro a vita, perche so che e colpa mia.
    Sarà pure una cosa stupida da dire, ma l’ errore l’ ho fatto io e a questo punto mi viene spontaneo pensare che sarei dovuta morire io al suo posto.
    Quindi quando siete indecisi se sterilizzare o no il vostro gatto..non attendete, pensate ha ciò che vi dico perche in giro ci sono molte altre malattie pericolosissime. E non voglio che vi succeda ciò che e successo a me. Sterilizzate, castrate.
    Perche io che non lo ho fatto ho ucciso il mio gatto e me ne pento Amaramente.
    Scusate per la noia, la scocciatura, ma era da tempo che volevo dirvelo, volevo avvisarvi tutti, e volevo dire quanto mi manca simba, perche se lo meritato che qualcuno gli volesse davvero bene.
    vorrei farvi vedere le sue foto ma non so come si fa, scusate m elo potreste dire?


     
    Top
    .
  2. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :piange: Che storia triste ç_ç
    Mi dispiace tantissimo!!
    Cmq non dire così; so che ci possono essere i sensi di colpa ma tu non potevi sapere cosa sarebbe successo e nemmeno i rischi che correva altrimenti sono sicura che l'avresti castrato...

    Per caricare la foto devi andare su www.tinypic.com, dove c'è scritto "sfoglia" cerchi l'immagine che vuoi mettere e poi fai "carica ora" e aspetti. Quando ti vengono fuori i codici prendi il secondo ^^
     
    Top
    .
  3. sognatrice_dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mettero lòe foto al piu presto!
     
    Top
    .
  4. MeryHardRock
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che storia triste ç__ç mio dio, se accadesse a damien non so che farei...
    diciamo "fortunatamente", abito in un appartamento e quindi si deve per forza sterilizzare, altrimenti puzza... lo faremo puzzare un paio di mesi per fargli prendere i caratteri sessuali secondari da "maschione" e poi zak! XD mi dispiace per lui ma è una cosa che va fatta... è vero, la sterilizzazione li fa cambiare molto anche sul lato comportamentale e caratteriale, ma è la cosa più giusta!
     
    Top
    .
  5. ~Ethan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate se riprendo questo argomento molto vecchio e molto triste ma, dopo aver letto sta storia (l'avro' letta 3/4 volte e ogni notte penso a sto micio e piango) mi sono convinto di ke lavoro faro' da grande.
    Il veterinario, xke mi sembra molto bello fare sto lavoro, curando gli animaletti e vedere i padroni tutti felici e, quando portano un micio da far visitare, dire che è molto importante fallo STERILIZZARE se no potrebbe prendere malattie gravi (come questo ç_ç).Vabbè, ci sono anke momenti in cui si devono dare brutte notizie.....
    E poi qui dove vivo io nn ci sono veterinari....o meglio ce n'è uno ma è molto lontano e quindi....
    Sognatrice, grazie per aver postato questa storia tristissima in modo che aprissi gli occhi e mi convincessi a fare questo lavoro....se un giorno riusciro' a diventare un famoso veterinario, sarà quasi tutto merito tuo.

    Fra 20 anni ti faro' sapere, almeno se la storia del 2012 è falsa....:piange:
    SPOILER (click to view)
    Ogni volta ke penso a sto dannato 2012 divento triste, xke penso ke se sta profezia si avvera moriremo tutti, e io perderò i miei amici, i miei parenti e voi :piange:
     
    Top
    .
  6. ;shinìngluli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oddio che storia triste, ti giuro che sto piangendo.. Mi dispiace molto e so che mi sentirei allo stesso modo se fosse successo a me.
    Era un gattino così dolce..Dacome ne parlavi..
    Mi dispiace molto, anche se le mie parole non ti serviranno molto ricorda che l'importante era che vi volevate bene entrambi, e il suo ricordo ti rimarrà sempre.
    :piange:
     
    Top
    .
  7. *rikki_4ever*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho letto la storia, e ti giuro ke sto piangendo.sto piangendo perke ieri ho portato il mio gattino di 7 mesi dal veterinario a fare dei test, ed e risultato che ha la FeLV, la leucemia felina.ho pianto tutta la sera e non so cosa fare, dove sbattere la testa.non ho la minima idea di quanto vivra, anke se non ha mai dato sintomi, e sempre stato un gattino sano e forte, una pikkola peste distruttrice.ed ora ke so ke e malato. lo vedo diverso.l'unico sintomo era un ovattite all'occhio, ed ora e leucemia.probabilmente dalla nascita.mi dispiace infinitamente x te, ese fosse capitato a me di vedere il mio gatto morire cosi, sarei morta, non avrei resistito.MI DISPIACE. :piange: :piange: :piange:

    mi ha detto la veterinaria ke cos'è l FIP, e so quali sono i rischi...non dovrebbero succedere queste cose a degli animaletti cosi dolci e indifesi, eppure questa e la vita.
     
    Top
    .
  8. ~Ethan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Davvero il tuo gatto ha la leucemia ??? MI DISPIACE ç______ç. Ma è incurabile ?
    Sognatrice, lo so cosa si prova a vedere un suo animale morire davanti a se. Io l'ho visto domenica scorsa. Il mio cagnolino è morto davanti a me. Pensa che colpo. Io che mi sento male quando sono triste (non so' perche', ma mi viene male a respirare ) pensa quella volta....
     
    Top
    .
  9. *rikki_4ever*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    gia e incurabile.......xo si aiuta con vitamine e roba x rafforza gli anticorpi ke perdera a mano a mano nel tempo...cazzo cosi piccolo...x(
     
    Top
    .
  10. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ragazzi... Mi dispiace Andrea x il tuo cagnolino ç_ç
    Mi dispiace *rikki_4ever* :piange: So che non è facile, ma devi cercare di essere forte. Non lo devi vedere con occhio diverso, anzi. Fai tutto quello che facevi prima di sapere questa triste cosa ç_ç Fai il possibile, non farti vedere triste e abbattuta da lui xkè sono animali intelligenti che capiscono... Spero che si risolva tutto per il meglio... Mi dispiace davvero, ti sono vicina. Per qualsiasi cosa sono qui.
     
    Top
    .
9 replies since 10/9/2009, 14:55   130 views
  Share  
.