Micetti abbandonati non fanno altro che miagolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a woman, I'm not a saint.

    Group
    Member
    Posts
    1,572
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!
    Ieri ho trovato tre micetti abbandonati dalla propria mamma, non avranno più di un paio di settimane, li ho fatti controllari dal veterinario e non sembrano stare troppo male (pulci a parte, ma ho comprato l'antipulci giusto oggi). Per fortuna uno di loro sono riuscita a sistemarlo regalandolo ad una ragazza, solo che mi sono rimasti questi due (di cui uno resterà comunque a me, ma l'altro spero di riuscire ad affidarlo) che non fanno altro che miagolare e disperarsi, e io non so più cosa fare. ç_ç Lo so, cercano la mamma, ma miagolano di continuo in modo isterico e mi fanno pena! ç_ç Oltretutto mio papà sbuffa, il che mi innervosisce ancora di più. C'è un modo per farli calmare?
     
    Top
    .
  2. "Cucciolotta"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    poverini, prova a dargli il latte forse si calmano, stavolta nn sò proprio che dire ç-ç
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a woman, I'm not a saint.

    Group
    Member
    Posts
    1,572
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il problema è che miagolano prima, durante e dopo avergli dato il latte... ç_ç è straziante, appena sentono un rumore escono dalla scatola e iniziano a disperarsi... =( spero si abituino presto alla mancanza della mamma...
     
    Top
    .
  4. "Cucciolotta"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mamma mia ç.ç lo spero anchio
     
    Top
    .
  5. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Poveri ç_ç
    Ma anche tenendoli in braccio continuano a miagolare? Prova magari a mettergli una specie di ciuccio in bocca, magari si calmano un po'.
    Qui magari ci possono essere delle informazioni utili: http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a woman, I'm not a saint.

    Group
    Member
    Posts
    1,572
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Pare che oggi siano più vispi, ma meno rompiscatole! :D Grazie per il link vale, ho letto qualche rigo e mi sembra ci siano ottimi consigli, ora leggo anche tutto il resto, mi sarà sicuramente d'aiuto!^^"

    Mi servirebbe un altro consiglio: domani probabilmente dovrò separarli, porterò la femminuccia dal veterinario per farla adottare da qualcuno, mentre il maschietto lo terrò io, solo che fino ad oggi hanno sempre giocato e dormito insieme, ho paura che quando lui resterà solo non abbia più il calore che gli trasmetteva la sorellina, dormirà solo e magari avrà freddo. Siccome non lo tengo dentro casa, ma in una casetta sul terrazzo adibita a ripostiglio, non posso utilizzare termofori o lampade per tenerlo a calduccio, come posso organizzarmi? ç_ç
     
    Top
    .
  7. "Cucciolotta"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mettigli una cuccietta, con magari dentro una copertina, il gattino se sente freddo disolito sin infila sotto le coperte (come fà la mia*-*)
     
    Top
    .
  8. >AnDreA<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusa ma la femminuccia devi per forza farla adottare ? Tienila tu così, visto che saranno in 2, giocheranno e saranno sempre insieme.Quando il mio gattino è scappato, il gattone nn è stato più felice e attivo come quando c'era Teddy (così lo ha chiamato mia sorella XD) e ora dorme tutto il giorno (e sembra anche un po triste povero micione ç_ç) !!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a woman, I'm not a saint.

    Group
    Member
    Posts
    1,572
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se avessi potuto tenerla l'avrei fatto, naturalmente! Purtroppo non posso (e mi dispiace anche, non pensare di no ç_ç). Fortunatamente ancora sono piccolissimi, perciò penso che come stiano riuscendo a dimenticare l'abbandono della mamma riusciranno anche a sopportare la divisione tra di loro. Già un fratellino l'ho dato via.

    CITAZIONE
    mettigli una cuccietta, con magari dentro una copertina, il gattino se sente freddo disolito sin infila sotto le coperte (come fà la mia*-*)

    Dici che basta? Nel link che mi ha suggerito vale ho letto:
    CITAZIONE
    ...avrà dunque bisogno di una fonte di calore costante.
    Questo calore non lo possono dare le coperte, o i vecchi maglioni di lana

    Uffa... ç_ç la cuccetta ce l'ho, comunque, penso che tu abbia ragione...

    E' che mi è sempre capitato di avere gattini già svezzati, mai così piccoli, e mi faccio mille complessi perchè una volta mi hanno portato un gattino di un paio di giorni e mi è morto in mano mentre gli davo il latte con la siringa... ç_ç

    Edited by ~Sims88 - 21/9/2009, 21:40
     
    Top
    .
  10. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sims88 @ 21/9/2009, 12:38)
    E' che mi è sempre capitato di avere gattini già svezzati, mai così piccoli, e mi faccio mille complessi perchè una volta mi hanno portato un gattino di un paio di giorni e mi è morto in mano mentre gli davo il latte con la siringa... ç_ç

    Mi dispiace ç__ç

    Penso anche io comunque che come sta riuscendo a superare la cosa della mamma supererà anche questa della sorellina.
    Per quanto riguarda il freddo usa coperte, la mia va sempre sotto le coperte quando ha freddo, oppure si rifugia in qualche armadio aperto ^^
    Sul sito che ti ho dato c'è scritto che si potrebbero usare termofori elettrici o lampade...
     
    Top
    .
  11. >AnDreA<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sims88 @ 21/9/2009, 12:38)
    E' che mi è sempre capitato di avere gattini già svezzati, mai così piccoli, e mi faccio mille complessi perchè una volta mi hanno portato un gattino di un paio di giorni e mi è morto in mano mentre gli davo il latte con la siringa... ç_ç

    Porello ç_ç. Cmq se fossi in te io il micetto lo terrei in casa qualche settimana, e poi in terrazza.Che ne so, nella cuccetta prima ke metti la micia puoi mettere una bottiglia con l'acqua calda così la cuccetta si riscalda un po (eh io so i metodi per arrangiarsi xD). Oppure tutto quello che ha detto valeblu o cucciolotta.

    @vale:Ma la tua micia alza la copertina e poi si mette sotto ? No, xke il mio micio nn ci riesce :uff: :uff:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a woman, I'm not a saint.

    Group
    Member
    Posts
    1,572
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sul sito che ti ho dato c'è scritto che si potrebbero usare termofori elettrici o lampade...

    Sì, infatti vi chiedevo proprio cosa usare in alternativa visto che non li tengo dentro casa e non ho la possibilità di usare questi metodi. Mi sa che abbonderò con le coperte! XD
    CITAZIONE
    Cmq se fossi in te io il micetto lo terrei in casa qualche settimana, e poi in terrazza.

    Anch'io farei così se dipendesse da me, ma non posso principalmente perchè mio padre già si lamenta al solo pensiero che sto allevando un gattino (anche se non è la prima volta -_-") e mi ha categoricamente proibito di portarlo dentro casa, nemmeno se improvvisamente si congelasse l'inferno e il mondo cominciasse a girare al contrario. Ma da una parte lo capisco...
     
    Top
    .
  13. valeblu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @vale:Ma la tua micia alza la copertina e poi si mette sotto ? No, xke il mio micio nn ci riesce

    Eheh, sì Andrea ^^ Va al lato del letto e pian piano con la testolina si infila sotto le coperte, tipo talpa XD. Appena ci va le faccio una foto così vedete...

    CITAZIONE (~Sims88 @ 21/9/2009, 21:51)
    Sì, infatti vi chiedevo proprio cosa usare in alternativa visto che non li tengo dentro casa e non ho la possibilità di usare questi metodi. Mi sa che abbonderò con le coperte! XD

    Ho capito, bèh sì la cosa migliore è allora abbondare di coperte. Mettine tante così non patirà il freddo (:
     
    Top
    .
12 replies since 19/9/2009, 15:13   126 views
  Share  
.