Due gatti maschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono felice possessore di due gatti e avrei due problemi con entrami che spero mi possiate aiutare a risolvere

    premetto una cosa importante: accetto qualsiasi consiglio, ma ASSOLUTISSIMAMENTE non quello di castrarli, anche perché non mi sembra nulla di irrisolvibile

    Entrambi hanno circa 4-5 anni, il primo mi è stato dato da mia nonna perché non voleva gatti maschi se non castrati perché non sarebbe riuscita a gestirli, lo presi tre anni fa e tutto sommato non da grossi problemi... solo che èun rompiscatole. Non con noi, con gli altri gatti che ci sono in giro: spesso va ad annusare sotto le code dei gatti :O.O: e fin qui nulla di tragico, solo che spesso si incavolano e il micio mi torna a casa con la zampa ferita o l'orecchio graffiatissimo! Esiste un qualcosa naturale (valeriana?) per calmare certe tendenze attaccabrighe?

    Il secondo è un randagio adottato, con temperamente più pacifico (mai vsto i due gatti litigare fra loro), il problema è che non riesco a insegnargli a usare la lettiera, quindi mi ritrovo delle enormi feci sullo zerbino di casa... come si può insegnarglielo?
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2010, 09:44   50 views
  Share  
.